Gestione Ordini
BreakPoint funziona in modo un po' diverso rispetto ad un normale negozio. Si il Cliente può entrare, girare, guardare, curiosare in modo completamente anonimo, ma al momento della Conferma dell'Ordine, BreakPoint pretende che il proprio interlocutore si registri tramite il Modulo di Registrazione Cliente.
Perché identificare in modo certo il proprio Cliente o futuro Cliente?
Prima di tutto per garanzia stessa del Cliente. Ogni prodotto viene venduto con fattura e tutti i documenti necessari per la gestione delle garanzie saranno on line per il Cliente per i prossimi 10 anni.
Inoltre BreakPoint è anche e soprattutto un Sistema Informatico, un insieme di programmi che si comporta e reagisce agli stimoli dei propri interlocutori. Per sapere come comportarsi, e per comportarsi nel pieno rispetto delle leggi sul commercio elettronico nazionali ed europee, il Sistema BreakPoint identifica il proprio interlocutore tramite un Codice Cliente.
E' grazie al Codice Cliente che una serie di servizi sono personalizzati. Ad esempio, chiedete al sistema un preventivo oggi per una determinata configurazione di Personal Computer. Tra una settimana volete rivedere il preventivo ma non Vi ricordate il numero del preventivo, il Sistema identificandoVi è in grado di aiutarVi offrendovi in linea la scelta tra i preventivi da Voi richiesti a BreakPoint nel tempo. Inoltre il Listino non è un elenco statico di prodotti con un prezzo, ma viene generato al momento per il singolo Cliente che lo consulta.
Ricezione Ordini
BreakPoint riceve Ordini dai propri Clienti nei seguenti modi:
- Via Internet dalla Vostra postazione tramite la trasformazione di un Carrello in Ordine Confermato: il Sistema con la supervisione dell'Ufficio Commerciale verificherà le configurazioni richieste e le congruità (commerciali e produttive) e provvederà a codificare l'Ordine, inviandoVi via E-mail una CONFERMA ACCETTAZIONE ORDINE. Nel caso fossero necessarie modifiche dettate da congruità produttive e/o commerciali, riceverete una E-mail che Vi segnalerà le modifiche da apportare.
- Telefonicamente: Concordando configurazioni e condizioni con il ns. Ufficio Commerciale. Vi sarà inviata via E-mail una CONFERMA ACCETTAZIONE ORDINE a definizione dell'Ordine.
Via Fax: il ns. Ufficio Commerciale verificherà le configurazioni richieste e le congruità (commerciali e produttive) e provvederà a codificare l'Ordine, inviandoVi via E-mail una CONFERMA ACCETTAZIONE ORDINE.
Via Posta: il ns. Ufficio Commerciale verificherà le configurazioni richieste e le congruità (commerciali e produttive) e provvederà a codificare l'Ordine, inviandoVi via Fax/E-mail una CONFERMA ACCETTAZIONE ORDINE .
- Via E-mail: il ns. Ufficio Commerciale verificherà le configurazioni richieste e le congruità (commerciali e produttive) e provvederà a codificare l'Ordine, inviandoVi via E-mail una CONFERMA ACCETTAZIONE ORDINE contenente eventuali variazioni, da ritornare controfirmata.
- In Sede: Concordando configurazioni e condizioni con il ns. Ufficio Commerciale. Definito l'Ordine Vi sarà consegnato per promemoria una CONFERMA ACCETTAZIONE ORDINE una copia sarà da noi conservata controfirmata.
Vi ricordiamo che è preferibile che i Vs. graditi Ordini siano forniti:
- di data emissione.
- di Vs. Riferimento e/o Numero d'Ordine.
- di data e luogo di consegna
delle specifiche di consegna con particolare riguardo all'univocità spazio/temporale.
- delle specifiche per l'installazione o meno di parti e/o di software.
BreakPoint assegnerà comunque un proprio Numero d'Ordine univoco al Vs. Ordine che sarà rintracciabile tramite sia il Vs. riferimento che tramite il ns. numero d'Ordine. Ambedue i dati, come da Sistema di Qualità ISO9001, appariranno nei documenti accompagnatori, e sulle Tracking Label di ogni Pacco di evasione.